SCICLI – Due giovani sciclitani, Marco Miceli e Martina Falla, alla Camera dei Deputati per ricevere il “Premio America Giovani per il talento universitario”. Trattasi di un riconoscimento nazionale che viene attribuito dalla Fondazione Italia-USA, ai più talentuosi giovani neolaureati, distintisi per un percorso universitario di eccellenza nelle Università italiane.
È stato un momento particolarmente emozionate, non solo per i premiati e le loro famiglie, ma anche per quanti li conoscono. Un autorevole risultato.
Miceli è stato proclamato dottore in Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione (LM 39) all’università di Catania nel marzo scorso. Falla ha, invece, conseguito la laurea triennale in lingua cultura e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, presso l’università “Ca’ Foscari” di Venezia.
Il premio “America Giovani per il talento” vuole valorizzare ogni anno mille talenti italiani, con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA