SCICLI – D’autunno è ancora più affascinante. Palazzo Bonelli-Patané dà un appuntamento ben preciso a chiunque voglia visitarlo in questo periodo dell’anno, quando la sua straordinaria bellezza si mescola con i colori autunnali.
E c’è un motivo in più per farlo. Lo staff che gestisce il meraviglioso palazzo liberty di via Francesco Mormina Penna ha riservato un ticket speciale a sciclitani e viaggiatori, a partire da domani (14 ottobre) e fino al 10 dicembre, dal venerdì alla domenica.
“L’autunno a Palazzo – commentano i gestori della residenza nobiliare – vuole essere, appunto, un’esortazione a chi ancora non ha potuto visitare le splendide sale dipinte da Raffaele Scalia, dove sono presenti gli arredi originali; un viaggio nel viaggio alla scoperta di un luogo che al meglio raffigura la Scicli della Belle Époque, del suo modo di vivere e affermare il proprio status sociale”.
C’è di più. Acquistando un biglietto cumulativo si potrà avere accesso all’ormai affermato Liberty Tour di Scicli che da palazzo Bonelli-Patané porta all’Antica Farmacia Cartia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA