SCICLI – Torna il dialogo tra maggioranza e minoranza consiliare, dopo i toni parecchio accesi della precedente seduta, quando i due fronti si sono accapigliati sulla bocciatura di alcune mozioni, provenienti dagli scranni dell’opposizione.
Il punto più atteso, il rendiconto finanziario 2022, è stato approvato, aprendo così le porte al bilancio previsionale. L’unica nota contraria della minoranza la presenza a Scicli del Commissario ad Acta Giovanni Cocco. Secondo il gruppo di opposizione l’invio della figura poteva essere evitata.
Approvati anche i debiti fuori bilancio. A rendere il clima più disteso l’approvazione, con il placet della maggioranza, delle mozioni relativi all’adesione al progetto “Città delle donne” e sul randagismo.
Durante la stessa seduta consiliare il comitato Bruca e l’amministrazione comunale hanno rafforzato il loro rapporto di collaborazione su alcune iniziative tese a dare più pulizia e decoro alla borgata.
“Dopo le numerose giornate di volontariato dedicate alla pulizia e cura della borgata l’associazione – hanno detto il presidente Gianluca Drago e il consigliere comunale Salvatore Causarano – si è impegnata nella realizzazione delle insegne di toponomastica che mancavano in alcune strade di Bruca“. Ieri sera si è tenuta la consegna simbolica di un’insegna al sindaco Mario Marino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA