Scicli: commemorazione defunti, interventi al cimitero

L’assessore Enzo Giannone: “Stiamo lavorando per rendere agibile in ogni sua parte il campo santo in vista del primo novembre”. Poi parla della situazione relativa all’ampliamento dell’area cimiteriale

-Pubblicità-    

SCICLI – A Scicli resta aperto il capitolo cimitero. Si avvicina la commemorazione dei defunti e il campo santo di contrada Mendolli, nel settore monumentale, soffre ancora i danni subiti dal maltempo dello scorso mese di febbraio.

L’amministrazione Marino vuole rendere fruibile anche quella parte dell’area cimiteriale entro la fine della settimana. In attesa dei finanziamenti, si sta intervenendo per eliminare i pericoli e rendere sicuri viali, gradini e sotterranei.

Ma qual è la situazione per quanto riguarda l’ampliamento del cimitero? Come spiega, nell’intervista pubblicata in alto, l’assessore comunale Enzo Giannone, c’è la possibilità, una volta completata la riclassificazione del costone roccioso che sovrasta il cimitero, di realizzare un primo stralcio dei lavori per circa 800 loculi cimiteriali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-