SCICLI – Buoni sconto, spendibili nei negozi convenzionati, al raggiungimento di una soglia prestabilita di bottiglie conferite nelle tre macchine mangiaplastica di Scicli (site in piazza Italia, a Jungi e a Donnalucata). Presto sarà introdotto il nuovo sistema premiale che mira ad incentivare ulteriormente i cittadini al riciclo dei contenitori in pet, utilizzando gli ecocompattatori da poco installati sul territorio.
Il Comune ha, infatti, emanato un bando rivolto alle attività commerciali (pub, bar, ristoranti, farmacie, supermercati, ecc.) che vogliono aderire all’iniziativa, avviata da amministrazione comunale e Coripet. Sarà il Municipio a comunicare al consorzio, che si occupa del recupero e riciclo del pet, i nomi delle ditte private che prendono parte al programma di premialità.
I cittadini che conferiranno almeno 200 bottiglie nelle “mangiaplastica”, spiegano da palazzo di città, riceveranno una card che attribuisce un buono sconto di 3 euro per ogni 25 euro di spesa nei negozi convenzionati. Coripet, inoltre, pubblicizzerà sulla propria app le aziende aderenti. I negozi di Scicli hanno tempo fino al 18 novembre per partecipare al bando, pubblicato sul sito del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA