Virtus Ragusa-Meerkat Scicli, partita decisa solo al supplementare

I suricati di coach Sergio Trovato escono sconfitti da un confronto equilibrato e combattuto

-Pubblicità-    

BASKET – Combatte fino all’ultimo secondo la Meerkat Scicli, caduta solo al supplementare contro i padroni di casa della Virtus Dr1 Ragusa. Alla sirena finale il tabellone segna il punteggio di 84 a 82.

Il confronto, valevole per la seconda giornata di prima divisione regionale 1/ Sicilia, ha regalato ai tifosi emozioni intense e un gioco di alto livello. Le due compagini hanno dato vita a un avvincente testa a testa, giocato con grande equilibrio e determinazione sul campo.

Nel secondo quarto, i suricati di coach Sergio Trovato erano riusciti a prendere il sopravvento, scavando un vantaggio di 12 punti; in questa fase di gara è salito in cattedra Konstas, che ha trascinato la Meerkat e incantato il pubblico con una straordinaria prestazione (35 punti e 22 rimbalzi alla fine).

Nonostante la leadership accumulata dagli ospiti, la Virtus ha dimostrato grande resilienza, riuscendo a recuperare il gap e a forzare un tempo supplementare. Questo periodo aggiuntivo è stato caratterizzato da una tensione palpabile, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone per ottenere la vittoria.

Alla fine del tempo supplementare, è stata la Virtus ad avere la meglio per 2 punti, lasciando la Meerkat con una sconfitta agrodolce. Le formazioni hanno dato prova di grande maturità, mostrando il potenziale di giovani talenti. La prossima sfida della Meerkat sarà il 12 novembre in casa contro Adrano: sarà già un’occasione per riscattarsi.

Hanno segnato punti per la squadra di coach Trovato: Konstas (35), Paoli (10) Guastella (5), Lonatica  Lo. (14), Merli (10), La Rocca (3), Manenti (2), Cesano (4), Mirabella N.E., Lonatica Lu N.E., Mormino N.E.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-