Fiera dei Ricordi in piazza Italia, organizzata cerimonia inaugurativa

Domani alle ore 18.30 l’apertura ufficiale del mercatino. Il sindaco Mario Marino: “Rivivremo le tradizioni di una volta, nel ricordo dei nostri cari defunti"

-Pubblicità-    

SCICLI – Ci sarà una breve cerimonia a sancire l’apertura ufficiale della “Fiera dei Ricordi”, il mercatino dedicato alla commemorazione dei defunti. Per tre giorni, a partire da domani (martedì 31 ottobre), in piazza Italia rivivranno le tradizioni di una volta, grazie all’allestimento di varie bancarelle che esporranno oggetti e dolciumi di ieri e oggi.

Al consueto taglio del nastro, programmato alle ore 18.30, è prevista la partecipazione del complesso bandistico “Busacca-Borrometi”, delle autorità civili e del vicario foraneo cittadino, padre Ignazio La China, che impartirà la benedizione ai presenti.

Nella foto Mario Marino

La ‘Fiera dei Ricordi’ – commenta il sindaco Mario Marinonasce l’anno scorso dall’idea di ricordare e rivivere quei giorni che da bambini attendavamo con trepidazione. I nostri nonni e genitori ci facevano trovare come regali giocattoli, biscotti e dolciumi vari, con la simbologia che fossero mandati dai nostri cari defunti”.

La tre giorni del mercatino sarà un momento di partecipazione popolare, che accomunerà i piccoli ed i più grandi, di ricordo ed anche un’occasione per riscoprire – termina Marino – il settore enogastronomico e non del nostro territorio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-