Scicli: “Ganaderia San Marco”, passione che non conosce ostacoli

Nato solo nel 2021, il club ippico è stato in grado di raggiungere risultati importanti. Ultimo il riconoscimento ottenuto da parte di Francesco Verdirame, nominato dal comitato Sef-Italia referente per la Sicilia per il settore alta scuola

-Pubblicità-    

SCICLI – Passione per l’equitazione, null’altro. Fu così che nel 2021 Francesco Verdirame e Rita Giannì decisero di avviare il club ippico “Ganaderia San Marco” di Scicli. In soli due anni il maneggio è stato in grado di raggiungere traguardi e risultati importanti nel mondo del salto ostacoli, specialità in cui tanti giovani sciclitani e non, diventati soci del club, hanno ben figurato a livello regionale.

Dalla fondazione del club ippico, i due artefici non si sono fermati: hanno partecipato a diversi corsi, che permette loro di essere riconosciuti a livello nazionale come istruttori qualificati di primo livello.

Oggi il lavoro e la professionalità di Verdirame viene ancora una volta premiata: dal comitato Sef-Italia viene nominato referente regionale della Sicilia per il settore alta scuola.

La predetta nomina, onorifica e gratuita – si legge in un passaggio dell’attestato consegnato all’istruttore -, ha un’importanza strategica nella promozione delle attività sportive, formative e della cultura equestre. Al Responsabile è demandato il compito di promuovere gli eventi e le manifestazioni sportive che si svolgono su tutto il territorio nazionale, nonché di promuovere l’affiliazione di nuovi centri ippici alla Sef, al fine di ampliare il numero delle competizioni”.

Grande la gioia provata da Verdirame per il prestigioso riconoscimento ottenuto. “Voglio ringraziare – dichiara – tutti gli associati e quanti hanno creduto nel progetto del centro ippico ‘Ganaderia San Marco di Scicli’. Il nostro club, riconosciuto come maneggio ed operante in contrada Piano, nella nuova struttura inaugurata qualche giorno fa, vi aspetta per farvi vivere il mondo del cavallo in tutta allegria”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-