Ricorrenza del 4 novembre: come si svolgerà a Scicli

Domani, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, previsti delle celebrazioni in via Francesco Mormina Penna e a Donnalucata

-Pubblicità-    

SCICLI – Diffuso da palazzo di città il cerimoniale che domani si svolgerà a Scicli per la ricorrenza del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Tre i momenti della cerimonia, che si svilupperà tra Scicli e Donnalucata. Proprio dalla borgata rivierasca avranno inizio le celebrazioni. Alle ore 9 ci sarà il raduno dei partecipanti sul sagrato della chiesa di S. Caterina da Siena; il corteo si dirigerà poi al lungomare di via Marina, dove avverrà la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in Mare.

La seconda parte della mattinata a Scicli, in via Francesco Mormina Penna. Alle ore 10.15 è previsto l’incontro dei partecipanti davanti il palco della musica di piazza Municipio. A seguire, intorno alle ore 10.30, sarà celebrata la santa messa nella chiesa di San Giovanni. Durante la funzione religiosa verrà benedetta una corona d’alloro, che successivamente, alle ore 11.30, verrà deposta al Monumento ai Caduti per la conclusione delle celebrazioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-