PALLAMANO – Dopo tre giornate è arrivata una pausa come da calendario. Difatti, questo fine settimana il campionato di Serie B osserva una sosta, che consente ad alcune squadre di tirare il fiato e fare il primo bilancio, in vista di una stagione molto equilibrata ed impegnativa.
Per i gialloverdi tanto cari al presidente Carmelo Ficili è stato un inizio di stagione in chiaroscuro, durante cui sono emerse tante criticità, ma, anche, delle cose positive, di cui si dovrà puntare se si vorrà disputare un torneo dignitoso. Una sola vittoria su tre gare disputate è un consuntivo decisamente deficitario, se si considera che due sono state giocate in casa, di cui l’ultima persa in modo scriteriato.
Ad inizio della settimana si è discusso parecchio con un faccia a faccia, tra dirigenti, allenatore e giocatori ed è emerso il buon senso tra le parti. Gli atleti, tranne quelli impegnati fuorisede, si sono tutti allenati con impegno e determinazione, in vista della gara di domenica prossima, fuori casa a Ragusa, con l’Andimoda.
Il coach Giovanni Marino, animato da tanto buon senso, ha affermato: “È un momento particolare, è chiaro che dobbiamo trovare tutti insieme una soluzione che ci permetta di divertirci“.
“Dobbiamo mettere il giusto atteggiamento contro chiunque, senza distinzioni di nome o di classifica, consapevoli che è difficile con tutti e se andiamo un po’ sotto il nostro standard diventa ancora più dura. Gli equilibri sono notevoli contro tutte le squadre, quindi, la concentrazione e la cattiveria sportiva – conclude il tecnico – devono essere massimali in tutte le partite”.
La classifica dopo tre giornate:
Pallamano Alcamo 6
Girgenti Pallamano 5
Pallamano Aretusa 4
Pallamano Marsala 4
Pgs Villaurea 3
Scicli Sport Club 3
Beach Team Messina 3
Andimoda Pall. Ragusa 2
Scicli Social Club 2
Teamnetwork Albatro 2
Aetna Mascalucia. 2
Cus Palermo 0
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA