SCICLI – Allarme in via San Nicolò a Scicli, dove un circo aveva montato il grande tendone per una serie di spettacoli, rivolti alle famiglie del circondario. È accaduto che, prima dello show circense, cedesse una parte della tribuna, causando il panico tra gli spettatori. Molti i bambini presenti. Per una donna è stato necessario il trasporto in ospedale. Diverse le persone che hanno riportato delle lievi contusioni.
Il pubblico, nonostante l’invito del personale della struttura a mantenere la calma, si è riversato all’esterno. Sul posto anche i Vigili del fuoco, la Polizia e i Carabinieri.
“Poteva finire molto male”, ci racconta una persona andata al circo con la sua famiglia. “Ho sentito vacillare la struttura – prosegue lo spettatore -, su cui eravamo seduti, a un’altezza di oltre 2 metri. Ho pensato al peggio. Per fortuna tutti, anche con l’aiuto del personale del circo, siamo riusciti ad uscire dal tendone. Una brutta esperienza che lascia il segno soprattutto nei tanti piccoli presenti alla serata”.
Sarà aperta un’indagine per accertare eventuali responsabilità sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA