SCICLI – Danzano fino al podio i ballerini Orazio Spadaro e Gaia Ronzoni, freschi di medaglia al Csit World Championship, prestigiosa competizione internazionale, svoltasi nei giorni scorsi a Schladming, in Austria. La loro esibizione è stata premiata con il bronzo nella categoria “Rising Stars Standard”.
Gli elogi alla coppia giungono anche da Scicli, città di origine di Spadaro. Il ballerino, infatti, all’età di 19 è partito da Sampieri per realizzare il suo sogno e raggiungere traguardi importanti. Attualmente l’atleta sciclitano fa parte del “Team Diablo” a Molinella, in Emilia-Romagna, e studia con i migliori maestri di danza sportiva al mondo. La coppia Spadaro-Ronzoni, inoltre, è arrivata a classificarsi tra le migliori 24 al mondo nelle danze standard del circuito “DanceSportHeritage”.
Spadaro ha ricevuto i complimenti anche del sindaco Mario Marino. “Vedere il nome della nostra città portato in alto nelle più importanti manifestazioni sportive nazionali ed internazionali – commenta il primo cittadino – è motivo di orgoglio per tutti noi sciclitani”.
“A nome mio e dell’Amministrazione comunale, mi congratulo con Orazio per i brillanti risultati raggiunti. Auguro a lui e a Gaia di arricchire sempre di più il loro palmares, già prestigioso, nella disciplina della danza sportiva. Caro Orazio – conclude Marino -, ti aspetto a Scicli per congratularmi con te di persona”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA