Amministrazione Marino e società sportive: “Tra noi nessun conflitto”

L’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Puglisi, ha riunito tutti attorno a un tavolo per parlare degli impianti sportivi. Riunione servita anche a smentire le recenti voci circolate sui social riguardo a presunti attriti fra le parti in causa

-Pubblicità-    

SCICLI – Remano dalla stessa parte l’amministrazione Marino e le società sportive locali. In coro smentiscono le voci, recentemente circolate sui social, riguardo a divergenze nate per presunte carenze strutturali e di servizi al geodetico di via Foscolo.

Le parti in causa per evitare equivoci e incidenti diplomatici hanno preferito sedersi attorno a un tavolo per parlare di presenza della questione. Al primo piano di palazzo “Palle”, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro partecipato e propositivo tra l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Puglisi, e i rappresentanti dei diversi sodalizi sportivi dilettantistici di Scicli. Alla riunione, a cui era presente anche il sindaco Mario Marino, si è parlato, in particolare, della programmazione di interventi riguardanti gli impianti sportivi cittadini.

È stata un’occasione preziosa di ascolto e di condivisione”, ha sottolineato Puglisi che aggiunge: “Con le società sportive non c’è nessun conflitto. Il nostro rapporto è solido e insieme stiamo lavorando alacremente per il ripristino dei servizi essenziali, di quelli ordinari, nonché della programmazione necessaria ad un implemento delle strutture sportive”.

Puglisi ha sottolineato, inoltre, che “per quanto è a nostra conoscenza e competenza, vi sono le condizioni per espletare le attività sportive in sicurezza. Voglio ringraziare le società sportive presenti alla riunione; hanno offerto il proprio contributo nell’opera di pianificazione che l’amministrazione sta approntando per migliorare la funzionalità dei luoghi in cui si pratica sport in città”.

Anche le società sportive, che usufruiscono della struttura tensostatica di Jungi, hanno precisato che tra esse e la giunta Marino non c’è nessun genere di attrito, causato da presunte “carenze all’interno del geodetico e nello specifico da un guasto accorso all’impianto idrico per l’erogazione di acqua calda”.

In una nota congiunta, redatta dai presidenti Enrico Parisi Assenza (Scicli Sport Club – Pallamano), Antonio Carestia (usd Fernando Ciavorella – Basket, Simone Giannì (asd Scicli Sporting Club – Calcio A 5), Ilenia Donzella (asd Siklani – Pallavolo), Carmelo Ficili (asd Scicli Social Club – Pallamano), Paolo Ficili (asd Meerkat – Basket) e Angelo Massari (usd Scicli C. R. – Calcio), si sono dissociate da “qualsiasi attacco mediatico nei confronti dell’Amministrazione comunale”.

“Si specifica inoltre – si legge nel documento – che per quanto è a nostra conoscenza e competenza, vi sono le condizioni per espletare le attività sportive in sicurezza”.

“Con la presente – conclude la nota – cogliamo l’occasione per ringraziare l’asd Bruffalori per la disponibilità all’uso degli spogliatoi, in occasione delle gare di campionato”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-