SCICLI – La Confcommercio di Scicli ha partecipato a Malta ai lavori sulle nuove politiche turistiche, dal titolo “Vita mediterranea: l’equilibrio tra turismo e ambiente e la pace nel Mediterraneo”.
I lavori si sono svolti nel contesto della “due giorni” che ha portato, poi, alla consegna del Great sea award 2023 al presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.
A rappresentare la sezionale locale dell’associazione di categoria il presidente Daniele Russino e la sua vice Roberta Buscema.
“Abbiamo preso parte alle attività di un tavolo in cui si progettava – ha spiegato Russino – la creazione di un hub del Mediterraneo che possa collegare le varie realtà politiche ed economiche dell’intero bacino preso in considerazione. Un progetto molto interessante che vedrà senz’altro Scicli, ma anche il territorio della provincia di Ragusa, in primo piano“.
“Il riconoscimento che Mtf (Mediterranean tourism foundation) Malta ha tributato a Confcommercio – aggiunge il presidente sezionale di Scicli – è il risultato di un impegno durato un intero anno e che abbiamo cercato di portare avanti anche come realtà sezionale. La nostra visione non si è limitata alla prospettiva imprenditoriale, ma ha abbracciato anche aspetti politici e sindacali, coinvolgendo attivamente l’intera associazione di categoria, sia livello provinciale che regionale”.
“Quest’idea, ora in fase embrionale, è aperta a tutto il sistema di Confcommercio Sicilia, naturalmente anche per Ragusa e tutte le varie articolazioni. Permettetemi di sottolineare il potenziale straordinario di questa attività. Ringraziamo Confcommercio Sicilia e il presidente regionale Manenti per avere condiviso tale importante percorso. Abbiamo ribadito la nostra disponibilità a chiunque voglia contribuire con idee e visioni per sfruttare al massimo una meravigliosa opportunitàdi crescita per la nostra organizzazione. Voglio ringraziare – termina Russino – tutti coloro che ci hanno creduto, condividendo con noi questa visione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA