SCICLI – Concesso un anno di tempo alla ditta che eseguirà gli interventi per trasformare l’immobile comunale di via Curtatone a Donnalucata in un nuovo asilo nido. La clessidra è stata capovolta stamattina, nel momento in cui l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Mario Marino e dall’assessore Enzo Giannone, ha proceduto alla consegna dei lavori. Dunque, in Municipio contano di avere pronta la struttura entro il 28 novembre del 2024. Una volta completato, l’asilo potrà ospitare 25 bambini.
Riguardo agli aspetti finanziari, per adeguare l’edificio esistente alle esigenze dei più piccoli, dal Comune fanno sapere che il finanziamento ottenuto, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Missione 4 – Istruzione e ricerca), è di un milione 79 mila euro, mentre l’importo dei lavori ammonta a 778 mila euro. La ditta appaltatrice è la Conscoop di Forlì, invece quella esecutrice la Cocer di Catania.
“Prosegue l’opera di ristrutturazione e ammodernamento – commenta il Sindaco – degli edifici scolastici che questa amministrazione ha messo in cantiere sin dal suo insediamento”.
“Dopo l’inaugurazione, lo scorso 16 gennaio, del nuovo asilo di via Pietro Nenni a Jungi, si pone un ulteriore tassello – termina Marino – verso la creazione di una moderna e accogliente struttura comunale nella maggiore borgata di Scicli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA