SCICLI – Alla guida del bus mentre guarda un video al cellulare. L’episodio, immortalato da una passeggera, è arrivato sino ai vertici dell’azienda siciliana trasporti, che hanno deciso di sospendere per dieci giorni un’autista della linea Scicli-Modica.
Dall’Ast, stando a quanto scrive l’Ansa, hanno commentato quanto accaduto e motivato il provvedimento disciplinare adottato. “La sicurezza – scrive l’azienda – è la nostra priorità assoluta e condotte irresponsabili, come quella segnalate dagli organi di stampa, non sono tollerate“.
“Quanto alla preoccupazione espressa dalla stessa signora circa la manutenzione dei mezzi, garantiamo che sottoponiamo regolarmente i veicoli a revisioni periodiche e monitoriamo attentamente lo stato delle gomme. La sicurezza dei passeggeri a bordo dei nostri mezzi – aggiungono dall’Ast – è, per noi, obiettivo prioritario. Inoltre, stiamo rinnovando la flotta e comunque rafforzando i nostri controlli interni per assicurarci che ogni veicolo soddisfi gli standard di sicurezza“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA