CALCIO – Show cremisi oggi pomeriggio al vecchio stadio “Ciccio Scapellato”. Lo Scicli C. R. ha asfaltato col punteggio di 4 a 0 il Canicattini Bagni.
A fare da cornice alla partita un tifo colorato e rumoroso. Sugli spalti presente il gruppo organizzato “Leoni cremisi” che ha sostenuto ininterrottamente i propri beniamini in campo.
Il match con gli aretusei, valido per la undicesima giornata del campionato di Promozione, è stato subito controllato dai padroni di casa, andati in vantaggio al 1’ con Di Benedetto, abile a capitalizzare un assist di Gennuso.
La prima frazione di gioco scorre con i cremisi sempre ad assumere l’iniziativa. Al 3’ della ripresa Gennuso, servito da Giuseppe La China, sigla il 2 a 0. La terza rete al 29’: è Balde a sfruttare un’imbeccata di Gennuso, uno dei migliori in campo. Il quarto sigillo al 40’: l’autore è stavolta il capitano dell’undici cremisi.
“È stata una vittoria importante – ha detto a SVN il vice presidente Bartolo Alecci – che ci allontana dalla zona play out. I ragazzi sono stati tutti bravi. Hanno dato un contributo prezioso i nuovi arrivati. Mi riferisco a Carmelo Massari, Yvan Nanè e Alex Gennuso. Ritorno in maglia cremisi rinviato per Mattia Spitale, costretto a restare fuori per un’influenza”.
“Consentitemi di ringraziare il pubblico, in particolare il gruppo di tifosi organizzati. È stata per Scicli – conclude Alecci – una bella domenica di calcio”.
Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA