BASKET – Cinica e spumeggiante. La Meerkat Scicli cala il poker di vittorie sotto l’Etna. I suricati, in gran forma, spazzano via a Catania l’Acibonaccorsi, con il punteggio di 86 a 59. Un successo che consente al team allenato da Sergio Trovato di consolidare la vetta della classifica, momentaneamente condivisa con altre tre squadre (tutte a quota 10 punti).
Gli sciclitani hanno difeso con determinazione e si sono divertiti in attacco, con un gioco veloce e corale. Il terzo quarto è stato decisivo per le sorti della gara: i suricati hanno premuto il piede sull’acceleratore, incrementando il distacco con un parziale irrecuperabile per i padroni di casa (più 33). La Meerkat è stata trascinata dalle formidabili prove di Lonatica e La Rocca. Decisivi anche i “soliti” Konsta e Paoli, entrambi una garanzia per la squadra. Hanno mostrato talento pure Guastella, Merli e Manenti, in regia, contribuendo a giocate spettacolari. Solide le prestazioni sotto le plance di Ficili e Cesano, come quella di Mormino, che ha portato esperienza al team.
Archiviata la trasferta vincente in terra etnea, la Meerkat è già focalizzata sul prossimo importante match: domenica prossima (10 dicembre) al geodetico andrà in scena lo scontro al vertice contro il Siracusa.
Il tabellino: Konsta 20, Lonatica Lo. 17, Paoli 13, Guastella 8, Manenti 8, Merli 11, Mormino 3, La Rocca 2, Ficili 2, Cesano 2, Lonatica Lu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA