Piazza Italia e largo Gramsci, “Commercianti in fuga”

Episodi di mircrocriminalità e degrado le principali cause. Il grido d’allarme lanciato dalla presidente del comitato della zona, Antonella Pirrè, che riceve rassicurazioni da parte della consigliera comunale di maggioranza Sabrina Micarelli. Ecco un estratto del loro intervento durante la trasmissione “Città a confronto”

-Pubblicità-    

SCICLI – Gli ultimi ad abbassare definitivamente la saracinesca sono stati un bar e un negozio di abbagliamento. Immagine emblematica che racconta il triste declino di piazza Italia, “svuotata ed impaurita” dal degrado e dagli episodi di microcriminalità.

I commercianti rimasti provano a stringere i denti speranzosi che la situazione possa cambiare. Tra questi Antonella Pirrè, titolare di un’agenzia immobiliare e presidente del comitato Largo Gramsci. Lei, giovedì sera, è stata ospite della nostra trasmissione “Città a confronto”, che ha dedicato una puntata alle problematiche e prospettive dell’area. A fornirle rassicurazioni la consigliera comunale di maggioranza Sabrina Micarelli, fiduciosa che una stretta collaborazione tra pubblico e privato possa permettere alla zona di rinascere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-