Donnalucata: trecento chili di rifiuti tra spiaggia e porticciolo

Ieri l’Associazione Nazionale Marinai d'Italia ha organizzato un’iniziativa di volontariato, con il coinvolgimento dei ragazzi del gruppo scout e del neo sodalizio della borgata "L'ora dei giovani". È stato raccolto materiale di vario genere, principalmente plastica, vetro, carta, alluminio e legname

-Pubblicità-    

SCICLI – Circa trecento i chili di rifiuti raccolti tra la spiaggia di Ponente e l’area del porticciolo. A Donnalucata il volontariato non va in letargo, nonostante l’inverno sia ormai alle porte. Ieri mattina il gruppo locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (AMNI) ha organizzato una “Giornata ambiente”, promuovendo un percorso di bonifica e pulizia dei due luoghi simbolo della borgata.

È stato raccolto materiale di vario genere, principalmente plastica, vetro, carta, alluminio e legname. Alla lodevole iniziativa hanno collaborato attivamente pure i ragazzi del gruppo scout e della neo associazione del posto “L’ora dei giovani”.

Verso i volontari il sindaco Mario Marino ha avuto parole di elogio. “Loro sono un esempio per tutti noi. Mi complimento con i componenti dell’ANMI e le nuove generazioni che insieme – commenta Marino – hanno deciso di rimboccarsi le maniche e prendersi cura del territorio. Un’ammirevole azione di volontariato che dà un senso di attivismo alle tante associazioni presenti nel nostro territorio”.

Ringrazio il presidente dell’ANMI Scicli, Angelo Buscema, e l’intero gruppo dei marinai in congedo per l’attività che pongono in essere a favore della collettività. Oggi sempre più grato alla comunità sciclitana che ogni giorno – termina il primo cittadino – dimostra il senso di appartenza e la tutela della nostra città”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-