Feste e monumenti di Scicli in una splendida opera artigianale

Una grande installazione in acciaio corten darà luce e fascino a uno dei più antichi quartieri della città. È stata commissionata dall’associazione "Cava Santa Maria La Nova", di cui è presidente Francesco Marinero

-Pubblicità-    

SCICLI – In essa sono raffigurate le principali bellezze architettoniche e feste religiose della città. Si tratta di una straordinaria opera d’arte, commissionata dall’associazione Cava Santa Maria La Nova, nata nel 1998 e di cui è presidente Francesco Marinero.

L’installazione artistica è stata montata nel cuore del quartiere, per recuperare e valorizzare un antico scorcio di esso.

L’inaugurazione dell’originale opera artigianale, realizzata dal fabbro Salvatore Ferrara di Scicli, avverrà domenica 17 dicembre, alle ore 19.

La struttura in acciaio corten godrà nelle ore serali di una suggestiva retro illuminazione. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito anche Danilo Carbone (disegnatore) e Vincenzo Padua (programmatore).

C’è voluto un anno per realizzare quest’opera – spiega a SVN Francesco Marinero – che raffigura le feste e i monumenti di Scicli. Invito la città ad assistere alla inaugurazione dell’installazione unica nel suo genere“.

Nella foto Francesco Marinero

“La nostra associazione è stata da sempre impegnata nella valorizzazione di uno dei più antichi quartieri della città. In questi 25 anni di attività, abbiamo fatto tante cose: penso alle 15 edizioni dell’infiorata a cavallo, alla sagra dei legumi e altre iniziative per animare il quartiere. Vi do appuntamento – termina Marinero – a domenica sera a Santa Maria La Nova”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-