BASKET – Possono avere inizio le vacanze natalizie (tutte meritate) per la Meerkat Scicli. Le trascorrerà in vetta, guardando tutte le avversarie dall’alto. Il team, allenato da coach Sergio Trovato, sembra essere diventato uno schiacciasassi. Altra partita, nuovo trionfo: questa volta i suricati hanno battuto in trasferta Misterbianco, con il risultato finale di 83 a 62.
La vittoria ottenuta consente alla Meerkat di chiudere il girone di andata da sola in testa, a quota 14 punti, nel campionato di divisione regionale 1 Sicilia.
Nonostante il successo, la partita contro la compagine etnea non è stata assolutamente una passeggiata. Gli sciclitani hanno mostrato due versioni di essi totalmente opposte: confusi nel primo tempo e spietati nel secondo.
La prima frazione di gara della Meerkat è stata condizionata da percentuali basse in attacco e una difesa molle: il tabellone al giro di boa segnava uno svantaggio di 7 punti. Nell’intervallo coach Trovato ha catechizzato i suoi.
Una tirata di orecchie che è servita a svegliare i suricati, che al rientro in campo hanno attivato la modalità “full attack”. Così nel terzo quarto, il quartetto Konsta – Paoli – Lonatica – Merli ha suonato la carica, guidando un parziale di 29 a 9. Il dominio della Meerkat è proseguito anche nell’ultima frazione di gioco, grazie a una difesa intensa e a canestri in velocità.
Il campionato adesso si ferma per la pausa natalizia. I suricati torneranno in campo il 14 gennaio per affrontare, sempre in trasferta, la Pgs Catania.
Contro Misterbianco hanno segnato punti: Cesano (2 pt), Guastella (7 pt), Lonatica Lo. (14 pt), La Rocca (2 pt), Paoli (16 pt), Kosta (28 pt), Merli (9 pt), Manenti (4 pt), Mirabella (1 pt), Ficili, Mormino, Lonatica Lu. (ne). All.: Trovato
© RIPRODUZIONE RISERVATA