SCICLI – Mille motivi per cui andare fieri del contributo dato a una causa nobile. “La Tregua di Natale”, manifestazione calcistica con finalità benefiche, promossa dalla ssd Scicli Bruffalori, porta in trionfo la solidarietà, vittoria più importante che si potesse ottenere.
Sono stati raccolti 1000 euro, grazie al contributo economico offerto dalle quattro squadre partecipanti (Cartiaplant, Confeserfidi, Ottica Trovato e Cedamar), che si sono affrontate sul sintetico dei campetti dell’impianto pluriuso al Villaggio Jungi.
Quanto ricavato al termine dell’evento, coordinato da Adriano Arrabito, verrà devoluto a tre associazioni di volontariato di Scicli, impegnate a dare assistenza giornaliera a bambini in difficoltà.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto ieri dalla CartiaPlant che si è imposta in finale per 8 a 4 sulla Confeserfidi. Commovente, infine, il pensiero rivolto dai ragazzi del presidente Salvatore Cartia al compagno di squadra Danilo Gurrieri. A lui è stata dedicata la vittoria: un affettuoso abbraccio collettivo dopo la scomparsa prematura della moglie Stefania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA