Natale e Capodanno a Scicli, ordinanze per la movida

Il sindaco Mario Marino ha firmato due provvedimenti che disciplinano emissioni sonore e la somministrazione bevande durante le festività

-Pubblicità-    

SCICLI – Musica fino alle 2 di notte e niente vetro e lattine a Capodanno. Sono state firmate dal sindaco Mario Marino due ordinanze che disciplineranno la movida per le festività natalizie a Scicli.

Il primo provvedimento riguarda gli orari di diffusione sonora da osservare nei weekend che precedono Natale e il primo dell’anno. È stato stabilito che tutte le manifestazioni di spettacolo, pubbliche o private, da svolgersi all’interno o all’esterno dei locali pubblici, ed organizzate dal 22 al 25 dicembre e dal 29 dicembre al 1° gennaio, si concludano entro le ore 2.

Ai festeggiamenti di Capodanno è stata dedicata, invece, un’apposita ordinanza, volta ad assicurare la sicurezza e il decoro urbano.

Dalle ore 22 del 31 dicembre e fino alle ore 6 del mattino del giorno successivo (1° gennaio) viene imposta sulle aree pubbliche la sospensione della vendita per asporto di superalcolici, alcolici e bibite analcoliche in contenitori di vetro e/o lattina.

Disposizione che non sarà valida per i proprietari, gestori e dipendenti dei pubblici esercizi, a patto che la somministrazione e consumazione avvenga all’interno dei locali e degli spazi esterni autorizzati e con modalità tali da non violare il divieto di vendita e consumo da asporto.

L’inosservanza delle disposizioni comporterà l’applicazione delle sanzione amministrativa pecuniaria che va da €25 a €500.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-