Scicli, l’anniversario di uno storico matrimonio “riapre” palazzo Bonneli-Patané

Mercoledì 27 dicembre torna a spalancare le porte la prestigiosa residenza aristocratico-borghese di via Francesco Mormina Penna. Data che i gestori di Sicilia Ospitalità Diffusa fanno coincidere con un avvenimento importante per la famiglia nobiliare: le nozze tra Francesco Bonelli e Raffaella Papaleo, sposatisi il 27 dicembre del 1931

-Pubblicità-    

SCICLI – La magnificenza di palazzo “Bonelli – Patané” a cavallo tra vecchio e nuovo anno. Trascorsa la pausa di Natale, la prestigiosa residenza aristocratico-borghese di via Francesco Mormina Penna riapre i battenti.

Da mercoledì 27 dicembre a domenica 7 gennaio, ogni giorno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, i gestori di Sicilia Ospitalità Diffusa faranno visitare gli splendidi saloni decorati, arredati e dipinti da Raffaele Scalia, scoprendo quelli che sono stati i fasti di una delle più importanti famiglie sciclitane.

Il giorno della riapertura coinciderà con un anniversario importante per il palazzo, ossia il matrimonio tra Francesco Bonelli e Raffaella Papaleo, sposatisi il 27 dicembre del 1931 e rappresentati nel “Minuetto”, una delle più affascinanti tele custodite all’interno della residenza.

Nell’occasione, una gradita sorpresa – commenta Vincenzo Burragato, componente di Sicilia Ospitalità Diffusa -, è stata pensata per tutti i viaggiatori e gli sciclitani che vorranno visitare il museo. Per ogni coppia sposata che mostrerà le proprie fedi al dito, infatti, uno dei due ingressi sarà omaggio”.

Palazzo Bonelli-Patané sarà visitabile – aggiunge Burragato – da solo o con biglietto cumulativo, insieme all’Antica Farmacia Cartia, per chiunque voglia godere del Liberty Tour e scoprire la Scicli della Belle Époque. Per informazioni chiamare il 338 8614973 o scrivere un’email all’indirizzo palazzobonellipatane@gmail.com”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-