SCICLI – Sistemazione del campo di gioco, rifacimento delle recinzioni e ottenimento dell’agibilità per l’ingresso degli spettatori. Questo il riepilogo, fornito dall’amministrazione Marino, delle diverse opere di manutenzione straordinaria a cui è stato sottoposto lo stadio “Ciccio Scapellato” nell’anno appena trascorso.
Verrebbe da dire che “dopo tanti anni di buio, torna la luce” sul maggiore impianto sportivo cittadino. Frase che in realtà prendiamo in prestito dall’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Puglisi. È stata da lui pronunciata non solo per rimarcare l’attenzione del Municipio nei confronti dello “Scapellato”, ma anche per annunciare il nuovo intervento manutentivo che sarà eseguito sulla struttura.
Sono stati, infatti, da poco consegnati alla ditta appaltatrice, alla presenza dello stesso Puglisi e del sindaco Mario Marino, i lavori per l’installazione di una moderna illuminazione a led delle torri faro, insieme alla sistemazione dei quadri elettrici, finalmente adeguati alle nuove normative vigenti.
Nuovi riflettori anche per l’altro impianto sportivo frontaliero, ovvero il Polivalente. La stessa ditta appaltatrice si occuperà, in parallelo, come da capitolato, della sostituzione dei corpi illuminanti del campo in erba sintetica, dove le torri faro funzionano attualmente solo al 30%.
“Sin dal suo insediamento – dichiara l’assessore Puglisi – uno degli obiettivi prioritari del sindaco Mario Marino è stata l’impiantistica sportiva e quest’ultima consegna lavori testimonia l’impegno della sua amministrazione in favore del mondo dello sport, importante motore di inclusione sociale a Scicli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA