Rientro dalle Feste, super sfida per lo Scicli Social Club

Coach Giovanni Marino prepara il match del 20 gennaio contro la capolista Alcamo. Il presidente Carmelo Ficili fiducioso per il 2024: “Società in continuo progresso, speriamo che i ragazzi ripaghino i nostri sacrifici quotidiani”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

SCICLI – Approfittando della lunga pausa del campionato di serie B, il team gialloverde, durante le festività appena trascorse, ha lavorato serenamente, senza l’assillo della partita, ad eccezione di alcuni giorni festivi e quelli a ridosso, sotto l’attenta cura del preparatore fisico Elena Carnemolla, che, con i suoi metodi a tema, ha cercato di rendere gli allenamenti molto interessanti e proficui, anche se qualche atleta non si è fatto trovare pronto, vuoi per scelte personali, decisamente non condivisibili, vuoi per situazioni collegate a sindrome influenzale e problemi muscolari.

Il campionato ripartirà il 20 gennaio, quando al geodetico di Jungi, nella gara valida come nona giornata, farà visita la capolista Alcamo, allenata dal veterano Benedetto Randes, ancora imbattuta.

In tal modo il coach Giovanni Marino, dopo aver preso atto del prezioso lavoro svolto da Carnemolla, avrà modo di approfondire alcune tematiche dal punto di vista tecnico-tattico o aspetti lacunosi, evidenziati nel corso del campionato, per non farsi trovare impreparati in una gara molto impegnativa e che potrà determinare il cammino futuro, con il chiaro obiettivo di rimanere agganciati all’ambito quarto posto in classifica.

La squadra, da quanto è dato desumere dai risultati ottenuti finora, è, dunque, sulla strada giusta per proseguire la stagione al meglio, tuttavia, deve essere pronta ad affrontare ogni avversario con la massima concentrazione, dal momento che quest’anno il campionato è molto combattuto e ogni incontro può presentare delle insidie. Ma, è chiaro che bisogna avere la consapevolezza che può sempre cambiare tutto se non si tiene l’asticella del lavoro e dell’attenzione molto alta.

Noi come società stiamo sostenendo tanti sacrifici a 360 gradi, cercando di dare nuovi equilibri – ha affermato il presidente Carmelo Ficili –, speriamo che i ragazzi ci ripaghino sul campo. Confidiamo tanto in loro”.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-