CALCIO – È in corso di svolgimento il 1° torneo di calcio amatoriale “Caffè del Viale”, che si sta disputando sul tappeto “green” del polivalente di Jungi. In tutto sono dodici squadre, composte da oltre venti atleti ciascuna, che si sono affrontate nella prima parte e continueranno ad affrontarsi nelle fasi eliminatorie, con grande equilibrio ed incertezza.
Il torneo è iniziato il 23 settembre scorso ed ha visto Emiliano Migliorisi, nella veste di “event planner”, supportato da Wilmen Gazzè, che ha messo in atto tutta la sua passione calcistica, proiettata nel sociale, nonché l’apporto determinante di Sergio Cassisi, presidente del Centro Sportivo Educativo Nazionale, comitato di Ragusa. La manifestazione è stata, anche, patrocinata dal Comune di Scicli.
Al termine della prima fase (24 dicembre) è stato il team Donnalucata Soc. Coop. Ag. a chiudere in testa alla graduatoria, davanti a quello dell’Ottica Trovato, con otto successi, un pareggio e due sconfitte. La squadra del presidente Paolo Ficili, in virtù del regolamento emanato dagli organizzatori ad inizio torneo, ha acquisito il diritto a disputare direttamente la gara di semifinale, mentre tutte le altre dovranno disputare le gare eliminatorie, come di seguito evidenziato:
Spareggi tra le ultime quattro squadre, domenica 14 gennaio:
Olivo Case in legno – Sicurty (Partita A) – inizio ore 09;
Padre Pio – Sampieri University (Partita B) – inizio ore 10.30.
Domenica 21 gennaio – Ottavi di finale –
FM Granifero – Ottica Minauda (Partita 1) – inizio ore 08.20;
Caffetteria del Corso – Vincente Partita B (Partita 2) – inizio ore 09.50;
Maresport – Vincente Partita A (Partita 3) – inizio ore 11.20.
Domenica 28 gennaio – Quarti di finale –
San Bartolomeo – Vincente Partita 3 (Partita A) – inizio 08.20;
Ottica Trovato – Vincente Partita 1 (Partita B) – inizio ore 09.50;
Cartia Plant – Vincente Partita 2 (Partita C) – inizio ore 11.20:
Domenica 4 febbraio – Semifinali –
Vincente Partita B – Vincente Partita C – inizio ore 09;
Donnalucata Soc. Coop. AG – Vincente Partita A – inizio ore 10.30.
La gara di finale è in programma per domenica 11 febbraio, con inizio alle ore 09.30, condizioni meteorologiche permettendo. Tutte le gare sono state dirette con padronanza dal Gruppo Arbitri Scicli.
Durante lo svolgimento del torneo una simpatica curiosità ha visto la partecipazione, in alcune gare, di Ciccio Guastellini, persona diversamente abile che ha seguito con grande attaccamento le partite.
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA