BASKET – Non conosceva sconfitta dal 5 novembre scorso. La striscia vincente della Meerkat Scicli si spezza alla prima gara del 2024, coincisa con l’inizio del girone di ritorno. I suricati, al rientro dalla pausa natalizia, steccano a Catania contro la Pgs Sales, vittoriosa con il punteggio di 79 a 64.
La partita della Meerkat è stata caratterizzata da un gioco nervoso, attacchi frenetici, percentuali basse al tiro e poca lucidità nei passaggi. Scarsa anche la precisione nei tiri liberi: dalla lunetta la squadra sciclitana ha performato con percentuali sotto la sufficienza. La difesa è apparsa disattenta e poco intensa, consentendo a Catania di iniziare l’allungo già nel secondo quarto.
I ragazzi di coach Sergio Trovato, a tratti smarriti, non hanno mostrato un buon lavoro di squadra, con tiri affrettati in attacco e poca cooperazione in fase difensiva. La trasferta etnea riporta coi piedi per terra il team sciclitano, consapevole della competitività del campionato e della necessità di ripartire dai ritmi del girone di andata, sviluppando un gioco corale che ha saputo entusiasmare i tifosi.
Niente panico per i suricati che avranno l’opportunità di riscattarsi già domenica prossima, dimostrando che il ko subito a Catania derivi solo da una giornata sfortunata. Al geodetico di via Foscolo arriva la Virtus Ragusa, l’altra squadra in grado di fermare ad inizio campionato l’armata in canotta nera.
Hanno segnato punti: Manenti 3, Merli 4, Mormino 4, Kostas 22, Paoli 18, Lonatica Lo. 3, Guastella 5, Cesano 2, Giannone 3 Ficili, Mirabella, Lonatica Lu. N.E.
© RIPRODUZIONE RISERVATA