SCICLI – Pericolo costante sulla sp 95 Lodderi-Donnalucata, dove stasera, intorno alle ore 21.15, si è staccato un grosso masso dal versante roccioso. Forse a seguito alle piogge di questa sera, il pezzo di roccia, di grosse proporzioni, è venuto giù finendo al centro della strada che congiunge Scicli a Donnalucata.
L’arteria era stata chiusa al traffico, con ordinanza della ex Provincia regionale di Ragusa, a partire dal 2010, ma molti automobilisti, nonostante i divieti, continuano a percorrerla.
Sul posto si sono recati il personale della Protezione civile comunale, la Polizia Municipale, i Vigili del fuoco e personale del Libero Consorzio ex Provincia di Ragusa.
“È in corso – riporta una nota del Comune – un primo controllo notturno per verificare l’entità del pericolo. Domattina, in seguito a nuovi sopralluoghi, saranno censite tutte le nuove emergenze e ipotesi di pericolo”.
La Polizia Municipale ha apposto delle transenne per impedire il transito alle auto. Nel frattempo una pala meccanica ha provveduto a rimuovere il macigno dalla sede stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA