La Meerkat Scicli non delude i suoi appassionati tifosi

Gli uomini di coach Sergio Trovato tornano alla vittoria. Lo fanno soffrendo e con determinazione, aggiudicandosi il difficile derby contro la Virtus Ragusa all’overtime. Al geodetico di via Foscolo la prima gara del 2024

-Pubblicità-    

BASKET – Combattuto ed incerto fino all’overtime. Derby avvincente ieri al geodetico di via Foscolo tra la Meerkat Scicli e la Virtus Ragusa, affrontatesi nell’undicesima giornata del campionato regionale di Divisione 1. Al suono della sirena il pubblico presente, come al solito numeroso in tribuna, è esploso di gioia: in campo a festeggiare sono i ragazzi di coach Sergio Trovato che ritrovano il successo e mantengono la testa del girone.

Il match, terminato 65 a 58, è stato estremamente equilibrato, con entrambe le squadre a segno punto a punto. La Virtus, nonostante la giovane età, ha dimostrato un gioco coordinato e solido, ma ha sofferto la difesa a zona dei suricati, i quali, dal loro canto, hanno attaccato con percentuali basse al tiro, a causa di conclusioni spesso affrettate e forzate.

I tempi regolamentari si sono conclusi con il risultato di 54 pari. Nei supplementari, Guastella è salito in cattedra e ha trascinato i propri compagni alla vittoria, mettendo a segno 6 punti consecutivi, risultati decisivi per l’allungo finale e il successo. Anche in questa gara casalinga il pubblico ha fatto la differenza, incitando i propri beniamini fino alla fine.

Per la Meerkat adesso l’opportunità di ricaricare al meglio le batterie, consumate dal dispensandosi derby giocato. I suricati nella prossima giornata osserveranno un turno di riposo; torneranno in campo il 4 febbraio per affrontare in trasferta l’ostica Adrano.

Hanno segnato punti per la Meerkat: Konsta 16, Guastella 16, Paoli 14, Lonatica Lo. 9, Cesano 7, Manenti 3, Giannone 1, La Rocca 2, Ficili, Mirabella NE, Lonatica NE, Mormino NE.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-