SCICLI – L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) di Scicli, di cui è presidente Angelo Buscema, prosegue l’attività nel territorio per promuovere e sostenere gli eventi della Marina Militare Italiana.
Nei giorni scorsi il gruppo di Scicli si è recato alla base navale di Augusta per visitare il sottomarino “Scirè”, uno dei più recenti della classe U212A – Todaro della Marina Militare.
“Dopo un breve saluto da parte del delegato regionale ANMI, Vincenzo Tedone – spiega il presidente Buscema -, l’ufficiale di rotta del sommergibile ‘S. T. V. Conforti‘, ha tenuto un breefing introduttivo, ripercorrendo la storia di questi mezzi navali e l’utilizzo delle strumentazioni di bordo, dall’idrofono per identificare i bersagli, al periscopio per dare la ‘caccia alle navi'”.
“La visita è stata particolarmente emozionante. Per il nostro gruppo anche l’occasione – conclude Buscema – per ricevere l’attestato di partecipazione al XXI ‘Raduno Nazionale Marinai d’Italia’, tenutosi a Pisa il 23 e 24 Settembre 2023”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA