Scicli C. R. falcidiato dalle squalifiche, tris esterno per dimenticare

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D), 17ª GIORNATA - Gli effetti della folle domenica allo “Scapellato”

-Pubblicità-    

CLACIO – Quella che sta per concludersi è stata una settimana difficile per lo Scicli C. R. per quanto accaduto nel derby col Pro Ragusa, la scorsa domenica allo stadio “Ciccio Scapellato”.

Nell’anticipo di ieri, valido per 17ª giornata del campionato di Promozione, l’undici del presidente Angelo Massari ha vinto 3 a 1 sul campo del Mascalucia.

Nonostante la squadra fosse stata falcidiata dalle squalifiche, inflitte dal giudice sportivo a giocatori e tecnico, ha avuto uno scatto d’orgoglio. In campo non sono andati Damiano Carpintieri (2 giornate), Andrea Rizza (4 giornate), Gabriele Fidone (9 mesi di squalifica) e il tecnico Angelo Tasca (squalificato fino al prossimo 20 febbraio).

La vittoria consente allo Scicli di tenere a distanza la zona play out. Breve cronaca: cremisi in vantaggio al 16’ con Peppe La China su calcio di rigore. Nella ripresa, al 35’, il raddoppio di Aiello. Al 36’ accorcia il Mascalucia con Prestianni. Al 38’ Di Benedetto sigla il 3 a 1 per lo Scicli.

Nelle prossime due giornate lo Scicli sarà costretto a giocare in campo neutro. La società ha presentato ricorso in Lega contro i provvedimenti disciplinari.

 

Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-