PALLAMANO – Al geodetico di Jungi, domenica mattina, festa finale del progetto “Handball competitions” con gli studenti dell’istituto comprensivo “Don Milani”. Vi hanno preso parte circa un centinaio di ragazzi e ragazze per suggellare un interessante percorso.
Il programma si poneva l’obiettivo di favorire e diffondere, tramite la scuola, comportamenti leali e costruttivi, stimolando gli allievi/e attraverso una partecipazione attiva e responsabile all’attività motoria, secondo le regole e nel rispetto, in primis, dell’avversario.
La professoressa Adriana Savà, insegnante di attività motoria alla Don Milani, ha tenuto a precisare: “Siamo molto soddisfatti per quanto hanno fatto vedere in questa disciplina i nostri studenti, grazie alla società Scicli Social Club. Ci sono delle ottime individualità; si spera che i nostri allievi possano continuare nell’affinare le tecniche di gioco della pallamano“.
“Siamo un istituto di oltre seicento studenti e siamo stati sempre aperti a qualsiasi attività sportiva che ci è stata proposta dalle società – termina Savà -, con l’obiettivo della crescita, sia fisica che mentale dei ragazzi”.
La società Handball Scicli Social Club è stata sempre presente fin dall’inizio del progetto, affiancando agli insegnanti tecnici esperti, al fine di educare gli allievi a una cultura sportiva che comporta benessere, socialità e rispetto delle regole.
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA