Torneo calcio amatoriale, finalissima al Polivalente di Jungi

Grande attesa per il match di domenica mattina tra Donnalucata Soc. Coop. AG e Ottica Trovato. Fischio d’inizio alle ore 9.30

Una fase della semifinale Donnalucata - San Bartolomeo (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

SCICLI – Domenica mattina presso il Polivalente di Jungi si sono svolte le gare di semifinale riguardanti il 1° Torneo di calcio amatoriale “Caffè del Viale”. Le partite hanno attirato una degna cornice di pubblico.

Ad aprire la mattinata sportiva sono state le compagini Caffetteria del Viale e Ottica Trovato che si sono affrontate a viso aperto, senza risparmio di energie, fino all’ultimo secondo di gioco, con continui capovolgimenti di fronte. Alla fine il risultato è rimasto fermo sull’1-1. I calci di rigore, effettuati subito dopo il tempo regolamentare, hanno visto prevalere la compagine dell’Ottica Trovato (5-4), più cinica e fredda dagli undici metri.

Una fase della semifinale Caffetteria del Corso – Ottica Trovato (foto scattata da Ottavio Modica)

Subito dopo sono scesi in campo le squadre del Donnalucata Soc. Coop. AG e San Bartolomeo, le quali hanno profuso il massimo impegno, a volte esprimendo un gioco spezzettato, con gli attacchi che hanno provato a scardinare le rispettive difese, non riuscendoci. Al triplice fischio il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Poi, i calci di rigore hanno premiato la compagine del Donnalucata, che ha commesso un solo errore, mentre il San Bartolomeo ha sbagliato due tiri. Il risultato finale è stato di 4-3. Il team del Donnalucata ha ottenuto la qualificazione alla finale: ora dovrà vedersela con l’ostica squadra dell’Ottica Trovato. L’ultimo atto del torneo è in programma, domenica 11 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 9.30. Subito dopo si procederà alla premiazione.

C’è molta curiosità e fermento nell’ambiente sportivo, non facendo dormire sonni tranquilli alle rispettive compagini e ai rispettivi sostenitori. Ci si augura di assistere ad una spettacolare gara, comunque, all’insegna del fair play.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-