SCICLI – Quartiere Stradanuova già “pedonalizzato” per consentire l’allestimento del palcoscenico e l’ultimazione dei preparativi per il Carnevale. La strada, cuore dei festeggiamenti carnevaleschi, è stata la prima ad essere chiusa al traffico veicolare, già a partire dalle ore 14 di oggi.
La disposizione è contenuta nel piano della viabilità varato dal comando della Polizia Municipale per la “quattro giorni” di festa. Nell’ordinanza, in vigore fino a mercoledì 14 febbraio, sono compresi obblighi, divieti e limitazioni a carattere temporaneo.
Quattro i tratti interdetti al transito. Fino alle ore 14 di mercoledì prossimo resterà chiuso corso Umberto I (da via Larga Palme a via F. M. Penna/Ospedale); transenne posizionate anche in via Valverde (sabato, lunedì e martedì, dalle ore 13 all’una di notte – domenica dalle ore 9 all’una di notte) e via Tommaseo (sabato, lunedì e martedì, dalle ore 15 all’una di notte – domenica dalle ore 9 all’una di notte – eccetto residenti); niente mezzi nemmeno sul cortile antistante il plesso “Cataudella” dell’istituto comprensivo “Elio Vittorini” fino a mercoledì.
Verrà sospesa temporaneamente la circolazione nel centro storico in tre occasioni. Le prime due coincideranno col passaggio della Grande parata di apertura, programmata domani alle ore 16, e quella di chiusura, prevista per martedì alle ore 17. Le sfilate delle mascherine partiranno da corso Umberto I e proseguiranno per largo Gramsci, corso Mazzini, via Nazionale, piazza Busacca, via San Nicolò, via Colombo e via Valverde. La terza sospensione del flusso veicolare avverrà domenica mattina (dalle ore 10) al passaggio del raduno in maschera a cui parteciperanno “Vespa Club”, “Club 500 Scicli”, “Renault Clio” e “Amici Motociclisti”. Il corteo muoverà da viale dei Fiori al quartiere Jungi e si sposterà verso Scicli, passando per viale Primo Maggio, via Bixio, corso Garibaldi, via Roma, corso Mazzini, via Nazionale, via San Nicolò, via Colombo, via Valverde, corso Umberto I e parte bassa di via F. M. Penna.
L’ultima modifica apportata alla viabilità riguarda la zona a traffico limitato di via Nazionale che non sarà attivata domani e domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA