Scicli Social Club, la luce si spegne a dieci minuti dalla fine

Terza sconfitta di fila per i ragazzi di coach Marino. La formazione sciclitana torna da Agrigento a testa alta: gioca alla pari contro l’ostico Grigenti (seconda forza del campionato), che prende il largo solo al tramonto del match

Un fase del riscaldamento pre-gara
-Pubblicità-    

GIRGENTI 36

SCICLI SOCIAL CLUB  31

(pt 17-16)

Girgenti: Randisi, Gambino 3, Alfano, Occhipinti 6, Massaro 10, Collura 1, Cammilleri 2, Scibetta 8, Cascio, Gelo 6, Avarello, Mantisi. All.: Calogero Gelo.

Scicli Social Club: G. Occhipinti, Marino 6, Ballaera 2, Carbone 12, Ficili 6, Drago 4, Nakoue 1, Costa, Russino, A. Occhipinti.  All.: Giovanni Marino.

Arbitri: Alessandro D’Annibale e Adriana Trapani.

PALLAMANO – Continua il momento negativo per lo Scicli Social Club, che sul campo del Girgenti ha rimediato la terza sconfitta consecutiva, con una condotta di gara, comunque, dignitosa.

È stata una partita equilibrata fino a dieci minuti dalla fine, con le squadre che hanno messo in pratica un buon gioco. I ragazzi di Giovanni Marino hanno saputo tener testa ai padroni di casa apparsi più intraprendenti e cinici, anche se hanno fatto registrare l’importante assenza di Luigi Mantisi, per infortunio. Buona prova del giovane under Bassem Nakoue.

Nella foto Bassem Nakoue

Al fischio d’inizio è partita in avanti la squadra sciclitana che ha usufruito, subito, di un tiro dai sette metri. Danilo Ballaera si è fatto parare il tiro, peraltro, non irresistibile. Poi, è stata la squadra di casa a rimontare e controllare la partita con il minimo scarto. Intorno al ventesimo minuto i ragazzi di Marino si sono portati in vantaggio, piazzando un +2. Poi, i locali, trascinati dalla verve di Davide Occhipinti e Gabriele Scibetta, sono riusciti a rimontare e a chiudere la prima frazione di gioco con il parziale di 17-15.

Nella ripresa la musica non è cambiata: il veterano Fabrizio Randisi e compagni hanno tenuto il pallino del gioco, dettando i propri ritmi, con i ragazzi di coach Marino costretti sempre a rincorrere, fino a quando, vuoi per stanchezza vista la panchina corta, vuoi per un calo mentale, la differenza reti si è fatta consistente con un +6. La gara è stata, poi, gestita con padronanza da parte dei ragazzi di Calogero Gelo. Il Girgenti al fischio finale (36-31) hanno messo in cassaforte una vittoria, che vale la seconda posizione in classifica, al termine del girone di andata.

Il prossimo fine settimana il campionato di serie B osserverà un turno di riposo, in quanto sarà disputata la Final Four della Coppa Sicilia, che verrà impegnate le prime quattro classificate, presso il Pala Livatino di Gela, in vista di una rinascita della pallamano in quella città, dopo qualche decennio.

Il team gialloverde, fuori dalla predetta kermesse, avrà modo di lavorare con serenità, cercando di recuperare qualche elemento infortunato, per farsi trovare pronto nella prima gara del girone di ritorno, in calendario il 25 febbraio sul campo dell’Aetna Mascalucia.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-