La Meerkat Scicli non fa scherzi a Carnevale: suricati (ancora) travolgenti

I ragazzi di coach Sergio Trovato consolidano il primo posto in campionato. Un altro tutto esaurito al geodetico che festeggia la vittoria contro il Mascalucia

-Pubblicità-    

BASKET – Trappola Mascalucia evitata. La Meerkat Scicli, davanti a un altro tutto esaurito al geodetico, non fa scherzi nella domenica di Carnevale. I suricati vincono e convincono contro la formazione etnea, penultima nel girone, ma reduce da buone prestazioni. L’errore di prendere sottogamba la partita, considerato il divario in classifica, non è stato commesso dalla capolista. I ragazzi di coach Sergio Trovato sono scesi in campo molto concentrati, atteggiamento che si è tradotto in una vittoria perentoria per 78 a 57.

Dopo un primo tempo equilibrato, i suricati, come è ormai consuetudine, staccano gli avversari nel terzo quarto (più 20), grazie a una difesa molto intensa e a giocate in velocità. Oltre la consueta e super prestazione di Konsta, da evidenziare le ottime prove di Merli, autore di una serie di canestri in velocità, di Cesano, che porta a casa 10 punti e 18 rimbalzi, di Manenti in cabina di regia, e di Lonatica, in crescita di partita in partita, mostrando sempre più maturità.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa, sorretti dall’entusiasmo dei propri tifosi, gestiscono il vantaggio; alla fine c’è spazio anche per Mirabella, una macchina ai tiri liberi. Con questo successo la Meerkat consolida il primo posto in classifica.

L’attenzione si sposta ora alla prossima partita, prevista per domenica 18 febbraio a Pozzallo, scontro clou della 14esima giornata.

Hanno segnato punti. Kosta 28, Paoli 13, Lonatica 12, Cesano 10, Manenti 7, Merli 6, Guastella 3, Mirabella 3, Ficili, Giannone, Lonatica, Mormino ne. Allenatore: Trovato. Vice allenatore: Dipasquale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-