SCICLI – Applaude i suoi alunni l’istituto comprensivo “Dantoni” di Scicli, fiero dei risultati raggiunti nella fase provinciale della corsa campestre. Al parco “Serra San Bartolo” di Vittoria si è disputata, di recente, l’edizione 2023-24 della manifestazione sportiva, alla quale hanno partecipato venti istituti comprensivi iblei.
Gli alunni del “Dantoni”, guidati dalla professoressa Carmen Assenza, docente di scienze motorie, sono stati inseriti in quattro categorie: “Ragazze/i” e “Cadette/i”, formate da quattro atleti ciascuna.
I giovanissimi corridori hanno sostenuto le gare con lodevole impegno e sportività, piazzandosi in ottime posizioni. L’istituto comprensivo sciclitano ha centrato due volte il podio, sfiorandone pure un terzo.
Premiati con una medaglia Khalifa Selsabil (categoria Ragazze) e Francesco Causarano (gruppo Ragazzi), entrambi piazzatisi al terzo posto; positiva la prova di Giorgia Di Benedetto (classe Cadette) che manca di poco il bronzo nella categoria “Cadette”, centrando un bel quarto posto.
“Il nostro istituto è orgoglioso di loro. Hanno mostrato – commenta la professoressa Assenza – una sorprendente maturità e determinazione nell’affrontare una manifestazione impegnativa. È stata una giornata intensa, all’insegna della sportività e dell’amicizia. Ci teniamo, ancora una volta, a ringraziare di cuore – termina la docente – i nostri alunni, per il grande impegno mostrato, e i loro genitori, che hanno collaborato attivamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA