Scicli: gli alunni del “Dantoni” alla corsa campestre, i risultati

L’istituto comprensivo ha ben figurato a Vittoria: due podi centrati e uno sfiorato

Foto fornita dall'I. C. "Dantoni"
-Pubblicità-    

SCICLI – Applaude i suoi alunni l’istituto comprensivo “Dantoni” di Scicli, fiero dei risultati raggiunti nella fase provinciale della corsa campestre. Al parco “Serra San Bartolo” di Vittoria si è disputata, di recente, l’edizione 2023-24 della manifestazione sportiva, alla quale hanno partecipato venti istituti comprensivi iblei.

Gli alunni del “Dantoni”, guidati dalla professoressa Carmen Assenza, docente di scienze motorie, sono stati inseriti in quattro categorie: “Ragazze/i” e “Cadette/i”, formate da quattro atleti ciascuna.

I giovanissimi corridori hanno sostenuto le gare con lodevole impegno e sportività, piazzandosi in ottime posizioni. L’istituto comprensivo sciclitano ha centrato due volte il podio, sfiorandone pure un terzo.

Foto fornita dall’I. C. “Dantoni”

Premiati con una medaglia Khalifa Selsabil (categoria Ragazze) e Francesco Causarano (gruppo Ragazzi), entrambi piazzatisi al terzo posto; positiva la prova di Giorgia Di Benedetto (classe Cadette) che manca di poco il bronzo nella categoria “Cadette”, centrando un bel quarto posto.

Foto fornita dall’I. C. “Dantoni”

Il nostro istituto è orgoglioso di loro. Hanno mostrato – commenta la professoressa Assenza – una sorprendente maturità e determinazione nell’affrontare una manifestazione impegnativa. È stata una giornata intensa, all’insegna della sportività e dell’amicizia. Ci teniamo, ancora una volta, a ringraziare di cuore – termina la docente – i nostri alunni, per il grande impegno mostrato, e i loro genitori, che hanno collaborato attivamente”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-