“Il Memorial Peppe Greco si farà a Modica”

Fratelli d’Italia Scicli rilancia quanto avrebbe affermato ieri la sindaca della città della Contea, Maria Monisteri

-Pubblicità-    

SCICLI – Le voci giunte alle orecchie di Fratelli d’Italia Scicli non lasciano indifferenti, anzi avrebbero del clamoroso: “Il Memorial ‘Peppe Greco’ si farà a Modica nel mese di settembre”. Il partito della coordinatrice locale Darlyn Fidone rilancia il sorprendente e roboante annuncio che sarebbe arrivato ieri direttamente dalla sindaca della città della Contea, Maria Monisteri, in occasione della presentazione del progetto “Cittadella dello Sport”.

Ci dispiace sapere – commenta FdI Scicli – che la rinomata manifestazione sportiva, in grado di rendere celebre Scicli nel mondo della atletica leggera, venga ‘acquisita’ dalla vicina Modica.

Il circolo locale del partito ricorda il prestigio di un evento come il “Peppe Greco”, in cui sono stati protagonisti atleti del calibro di Paul Tergat, Haile Gebrselassie e Kenenisa Bekele.

Per quanto a noi giunto – chiude FdI Scicli –, chiediamo dunque al sindaco Mario Marino se fosse al corrente della cosa o, nel caso contrario, se abbia tentato di trattenere la kermesse a Scicli, senza svenderla al primo offerente. Attendiamo una spiegazione della vicenda o, quanto meno, una chiara risposta.

Con la trentesima edizione, ultima a svolgersi nel 2019, lo storico organizzatore dell’evento sportivo, Gianni Voi, aveva espresso l’intenzione chiudere definitivamente il ciclo. Con o senza il patron Voi, il “Peppe Greco” pare sia in procinto di tornare a correre, ma lontano da Scicli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-