SCICLI – Salpata ufficialmente da palazzo Mormino la nuova associazione “Il Molo”, costituitasi a Donnalucata. Nato per contribuire attivamente alla valorizzazione, in particolare, dell’area del porticciolo, il sodalizio di promozione sociale è stato presentato venerdì sera nella sede della delegazione comunale.
L’attività del gruppo punta in generale a colmare i disagi sociali e ad agevolare la risoluzione delle varie problematiche che interessano la frazione rivierasca. Donnalucata ha voglia di svilupparsi e tornare al suo antico splendore.
Ed è questo l’obiettivo principale della neonata associazione, i cui soci fondatori, un mix tra gioventù ed esperienza, hanno da subito manifestato l’intenzione di spendersi per la borgata. Ci sono tutti i presupposti per cui “Il Molo” possa diventare fulcro essenziale di Donnalucata, agendo con operatività efficiente nell’assicurare, in primis alo scalo di alaggio, decoro, ordine, ospitalità e funzionalità.
Non solo. L’associazione apre a qualsiasi altra attività, sia culturale che folkloristica, riguardante la borgata. In alto il video riassuntivo della presentazione, arricchito dalle interviste al presidente de “Il Molo”, Massimo Santiapichi, e a uno dei soci del gruppo, Lino Carpino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA