SCICLI – Era evaso dai domiciliari. Un 23enne sciclitano, nei giorni scorsi, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Tenenza, durante un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste per i detenuti domiciliari.
Autorizzato a spostarsi dal luogo di detenzione esclusivamente per motivi di lavoro e in determinate fasce orarie, il giovane, convivente, operaio e con numerosi pregiudizi di polizia a carico, al momento del controllo non è stato trovato nella propria abitazione.
I militari dell’Arma hanno, quindi, provveduto ad effettuare delle verifiche in banca dati e tramite la centrale operativa, per accertarsi dell’assenza di eventuali autorizzazioni ad allontanarsi dal luogo di interesse; controlli che ha dato esito negativo.
Una volta rintracciato, il 23enne, stando a quanto riferiscono i Carabinieri, non avrebbe fornito nessuna giustificazione, né mostrato comunicazioni ufficiali da parte dell’Autorità Giudiziaria. Motivo per cui, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente al medesimo regime detentivo.
Solo successivamente, in seguito a ulteriori valutazioni dell’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa e in virtù delle reiterate violazioni commesse dal giovane, si è deciso di adottare un provvedimento maggiormente restrittivo della libertà personale. Sospeso il regime della detenzione domiciliare, la persona arrestata è stata portata nel carcere di Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA