PALLAMANO – Riprenderà con una trasferta sul campo dell’Aetna Mascalucia il campionato dell’Handball Social Club, interrotto la settimana scorsa per l’appendice della Final Four di Coppa Sicilia. La gara, coincidente con la prima giornata di ritorno rappresenta un impegno assolutamente da non sottovalutare, in quanto gli etnei, allenati da Piero Pistone, in casa hanno ceduto pochi punti (solo all’Alcamo e al Marsala) e vogliono consolidare la loro posizione in classifica (quinto posto con 14 punti).
Dando uno sguardo ai dati statistici, ci si accorge che la gara di andata, giocata in equilibrio, fu appannaggio dei gialloverdi nei minuti finali (25-24).
La squadra etnea rappresenta il primo avversario di un mini ciclo di match che porterà fino alla pausa pasquale (31 marzo), con Teamnetwork Albatro e Andimoda Ragusa in casa, mentre Marsala e Scicli Sport Club fuori casa.
“Questa pausa ci è servita per ricaricare le batterie, sperando di aver trovato la carica e la determinazione per affrontare questa serie di partite”, così ha commentato il coach Giovanni Marino, che aggiunge: “Siamo alla ricerca del primo successo dell’anno, ma sappiamo anche che loro sono una buona squadra”.
La gara si giocherà presso il Pala Wagner di Mascalucia, domenica 25 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 17.30. La direzione della partita è stata affidata al duo Manuele/Micciulla.
Le partite della prima giornata di ritorno:
Pallamano Marsala – Cus Palermo
(23/2 – ore 20)
Sport Club Scicli – Aretusa
(24/2 – ore 16)
Beach Team Messina – Girgenti
(25/2 – ore 12 diretta tv)
Albatro – Pall.Alcamo
(25/2 – ore 16)
Pall. Ragusa – PGS Villaurea
(25/2 – ore 18.30)
La classifica
TH Alcamo 21
Girgenti 17
Aretusa 16
Beach Team Messina 15
Aetna Mascalucia 14
Pallamano Marsala 12
Scicli Social Club 10
Pallamano Ragusa 8
Pgs Villaurea 7
Scicli Sport Club 6
Albatro 6
Cus Palermo 0
Ottavio Modica
© RIPRODUZIONE RISERVATA