BASKET – Uscire con l’intera posta in palio dal geodetico di via Foscolo finora è stato impossibile per le avversarie. La Meerkat Scicli in casa non ne sbaglia una. Dato statistico confermato pure ieri contro l’AciBonaccorsi, battuta per 76 a 54. Una partita che alla vigilia poteva nascondere delle insidie per i suricati, frastornati dal ko rimediato a Pozzallo. Sconfitta che i ragazzi di coach Sergio Trovato hanno saputo metabolizzare in fretta, trasformando la delusione in concentrazione.
La Meerkat Scicli ha disputato una partita convincente contro i catanesi; non c’è stata partita fin dall’inizio. I padroni di casa sono riusciti a prendere il largo già nel primo quarto, grazie a una difesa aggressiva e a un gioco corale in attacco.
La formazione sciclitana ha allungato ulteriormente nel secondo quarto, arrivando fino a più 35 nel terzo quarto. Visto il cospicuo vantaggio accumulato, nell’ultimo quarto c’è stato spazio anche per le seconde linee: ne hanno approfittato gli avversari che hanno ridotto lo svantaggio, chiudendo alla fine a meno 22.
Da evidenziare l’ottima prestazione di Kosta che, grazie soprattutto ai suoi cm, ha dominato sotto i canestri (alla fine saranno 27 i suoi punti). Bene anche Guastella, Paoli e Lonatica, i quali sono saliti di tono dopo la brutta partita della passata settimana, dando dimostrazione di forza, coesione e fiducia nei propri mezzi.
Con questa vittoria i bianconeri ritornano al primo posto in classifica, agganciando Siracusa a 22 punti, sconfitta dalla Virtus Ragusa, team in forte crescita di rendimento.
E proprio domenica prossima, la Meerkat andrà a fare visita alla squadra aretusea, in quello che si preannuncia essere l’incontro clou della 16ª giornata del Campionato di Divisione Regionale 1 Sicilia: una partita decisiva che, con ogni probabilità, stabilirà la prima in classifica della regular season.
Hanno segnato punti: Konsta 27, Paoli 15, Guastella 12, Lonatica Lo 13, Cesano 6, Manenti 4, Merli 2, Ficili 2, Mirabella, Lonatica Lu, Mormino ne
© RIPRODUZIONE RISERVATA