Torball, la “Settecolli Scicli” raddoppia

La società sciclitana sarà presente con due squadre nella prossima stagione. Una disputerà la serie A l’altra la serie B

Una fase di allenamento 'Sette Colli Scicli'
-Pubblicità-    

SCICLI – Novità in casa dell’asd Settecolli Scicli di Torball, per la stagione sportiva 2023/2024, che si presenta ai nastri di partenza con due squadre, una in serie A e l’altra in serie B, sotto l’attenta ed esperta guida di Alessandro Carfì.

Per la squadra che prenderà parte alla serie A questi i componenti: Salvatore Amato, neo tesserato, proveniente da Rosolini, con tanta esperienza nella disciplina, Antonino Giuffrè, proveniente da Marineo (PA), Alberto Di StefanoGiovanni Trovato. Mentre per quella di serie B compongono l’organico: Giuseppe Adamo, Giovanni Alfieri, Roberto Barone e Paolo Carrubba.

Una recente formazione dell’ADS Sette Colli Scicli

La Settecolli, in preparazione dei primi impegni del difficile campionato, prenderà parte, sabato 2 marzo, al 32° torneo internazionale di torball “Valcalepio”, che avrà svolgimento a Bergamo, organizzato dall’associazione “Omero”.

Lo spirito agonistico che ha sempre caratterizzato questo torneo contribuirà a renderlo incerto ed avvincente fino al termine.

Per la società sciclitana sarà un mese di marzo molto impegnativo, in quanto dopo questo prestigioso torneo, si recherà a Reggio Calabria per disputare la prima fase della Coppa Italia, più precisamente sabato 16 e domenica 17, con la partecipazione degli atleti sia della squadra A che di quelli della squadra B.

Poi, sabato 23 e domenica 24, farà il suo esordio nella prima e seconda giornata nel campionato di serie A, sempre a Bergamo. Queste le gare che disputerà la Settecolli:

1ª giornata

Asd Omero Bergamo B – Asd Settecolli Scicli
Asd Settecolli Scilci – Asd Pol. UICI Torino
Asd Omero Bergamo A – Asd Settecolli Scicli

2ª giornata

Asd Settecolli Scicli – Asd Omero Bergamo B
Asd Pol. UICI Torino – Asd Settecolli Scicli
Asd Settecolli Scicli – Asd Omero Bergamo A.

Per quanto concerne lo “Showdown” buone performance fornite dai numerosi partecipanti, tra le quali sono emerse le prestazioni di Pietro Finistrella e Irene Barone, i quali hanno buone possibilità per arrivare fino in fondo.

In appendice appare doveroso evidenziare un riconoscimento da parte del Comune di Riposto ad un suo concittadino, Pietro Finistrella. L’amministrazione comunale etnea gli ha consegnato nei giorni scorsi, un attestato “L’onore del Gonfalone”, stilato in “braile”, riservato a chi raggiunge i primi podi nelle varie discipline sportive.

Il presidente Roberto Barone con grande spirito sportivo e un pizzico di entusiasmo ha spiegato: “Sono molto soddisfatto per quello che stiamo facendo frutto di un costante lavoro. Andiamo a partecipare in questo fine settimana in un torneo che è un grande orgoglio per la società”.

“Speriamo di fare una bella figura sul campo bergamasco. Comunque la nostra attenzione è rivolta al campionato di serie A in cui cercheremo di fare punti per la salvezza”.

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-