SCICLI – Vanno via da palazzo “Palle” soddisfatti delle risposte avute sul rilancio della zona artigianale di Scicli. I rappresentanti della Cna giudicano proficuo l’incontro avuto con l’amministrazione comunale.
Alla riunione l’associazione di categoria era presente con il vicepresidente territoriale Francesco Occhipinti, il responsabile organizzativo locale, Franco Spadaro, e i titolari di alcune imprese insediate nell’area in questione. Dall’altra parte del tavolo, ad ascoltare le questioni sollevate e a dare risposte, il sindaco Mario Marino e il suo vice, Giuseppe Causarano. Il meeting in Municipio pare che porti buone notizie per contrada Zagarone.
“Abbiamo richiesto l’incontro – chiariscono dalla Cna – perché più volte, nel corso dell’ultimo anno, avevamo sollecitato la giunta municipale a porre la dovuta attenzione nei confronti di alcune problematiche riguardanti la gestione dell’area. Finalmente, proprio in occasione di quest’ultimo confronto, abbiamo ottenuto una serie di risposte concrete”.
La Cna è stata rassicurata sull’utilizzo di 56.200 euro per la riqualificazione e il completamento del centro servizi dell’area (nello specifico sarà completata la sala al primo piano che diventerà utilizzabile per corsi di formazione e riunioni). Inoltre, sarà presto emanato un bando per l’assegnazione dei lotti liberi, a cui se ne aggiungeranno altri non ancora edificati da parte delle imprese assegnatarie.
Marino e Causarano hanno anche garantito che sarà effettuata una costante pulizia della zona e un attento monitoraggio sull’utilizzo che le aziende fanno degli opifici.
“Vogliamo sottolineare, in particolare – conclude l’associazione di categoria –, l’impegno del vicesindaco Giuseppe Causarano, perché nel giro di pochi mesi ha fornito le risposte alle istanze legittime, avanzate dalla nostra associazione e dalle imprese artigiane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA