SCICLI – Ci voleva un “sorriso“ speciale per far rinascere la “Paolo Ferro”. Per il gruppo di volontariato inizia un nuovo capitolo accanto all’associazione “Smile”, conosciuta per il prezioso sostegno offerto a persone diversamente abili e minori in difficoltà. Unite dagli stessi obiettivi, le due parti hanno deciso di sancire una formidabile “alleanza” in ambito sociale. Il tutto è stato ufficializzato in un incontro, organizzato ieri sera da “Smile” nella propria sede, all’interno del centro incontro di Donnalucata.
L’evento, rivolto alle famiglie seguite dalla “Paolo Ferro” (prima della sua chiusura) e ai suoi volontari, è servito per definire gli obiettivi del “patto”.
“Siamo certi che questo sarà solo l’inizio di un’importante e proficua collaborazione, che ha come unico scopo il benessere delle persone con disabilità da noi assistite”. Con queste parole la presidente di “Smile”, Stefania Fiorilla, e il massimo responsabile della “Paolo Ferro”, Carmelo Mandarà, hanno dato via alla partnership.
Un’intesa che ha una solida base di partenza. Prima di tutto, ci sarà la ripresa delle attività sospese dalla “Paolo Ferro” e il supporto delle famiglie seguite, grazie al nuovo contributo volontario concesso da “Smile”. Quest’ultima, in cambio, riceverà il comodato d’uso di un pulmino e verrà supportata nell’organizzazione dei programmi di sostegno, svolti dai suoi volontari e rivolti alle persone assistite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA