SCICLI – Finisce in carcere un 35enne sciclitano che dovrà scontare la pena di 1 anno, 6 mesi e 23 giorni di reclusione. Ieri mattina i Carabinieri della locale Tenenza hanno proceduto all’esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica (Ufficio Esecuzioni Penali) presso il Tribunale di Ragusa, nei confronti dell’uomo, coniugato, disoccupato e con numerosi precedenti di polizia a carico.
Dai militari dell’Arma si apprende che il soggetto si è reso responsabile di atti persecutori dal mese di luglio al settembre del 2019, nell’area cittadina ispicese, nonché del reato di resistenza a pubblico ufficiale, nel 2020, sul territorio sciclitano; in quest’ultimo caso, da parte della Procura competente, c’è stato il riconoscimento della specifica dell’aggravante.
L’uomo, a seguito del rigetto da parte del Tribunale di Sorveglianza di Catania della domanda di affidamento, detenzione domiciliare e semilibertà, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA