Scicli: piccoli capolavori all’asta per beneficenza

Presentate al pubblico di palazzo Spadaro le opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze dei corsi d’arte di “GoArt&Lab”. I lavori artistici fanno parte della mostra “Con occhi d’incanto, colori di donna”

-Pubblicità-    

SCICLI – Ricavati circa duemilacinquecento euro dall’asta benefica, organizzata giovedì sera a palazzo Spadaro dall’associazione “GoArt&Lab”, che ha voluto valorizzare, in ambito sociale, i lavori artistici realizzati dai suoi allievi. Ai migliori offerenti sono stati donati i piccoli capolavori dell’esposizione “Con occhi d’incanto, colori di donna”, allestita per alcune settimane all’interno della “Casa delle Donne” di Scicli. L’asta ha rappresentato il momento conclusivo di un ammirevole progetto.

La somma raccolta servirà a sostenere famiglie vulnerabili, donne con percorsi di vita difficili; una buona parte sarà, invece, donata al reparto di Pediatria dell’ospedale di Modica.

L’iniziativa di beneficenza è stata presenta dalla professoressa Lucia Nifosì e condotta insieme alle fondatrici di “GoArt&Lab”, Gabriela Costache e Simona Giugliano. Ad incorniciare la serata di solidarietà un momento musicale, con l’esecuzione a quattro mani al pianoforte delle pianiste Marino Debora e Rosa Maria Concetta, che hanno voluto omaggiare il femminile, attraverso brani di compositrici.

Tante le famiglie presenti e le persone – commentano Costache e Giuliano – che hanno apprezzato i dipinti, introdotti dinamicamente durante l’asta. Ciascuna opera è stata valorizzata e presentata accanto al suo autore e autrice; i nostri allievi sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Scicli e sviluppata da ‘GoArt&Lab’, insieme alla ‘Casa delle Donne’ e al ‘Lions Club Scicli’”.

Con questo evento benefico, ragazzi e ragazze hanno dimostrato maturità e attenzione per il prossimo. Un gesto che è stato ulteriormente riconosciuto con il conferimento a ciascuno di loro di una medaglia di merito, consegnata dalla presidente della ‘CdD’, Melania Carrubba. Ci ricorderemo a lungo di questa splendida serata – terminano le fondatrici di ‘GoArt&Lab’ -, dedicata all’arte che si prende cura della comunità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-