SCICLI – Sette stalli liberi, sedici a pagamento, uno riservato ai disabili e sei ai motocicli. Ricavati trenta posti sulla piazzetta sovrastante il parcheggio interrato di via Badiula. Lo spazio, convertito in un posteggio per alleviare la carenza di posti auto in città, sarà aperto domani.
Nelle scorse settimane, a seguito di una serie di sopralluoghi degli uffici preposti, sono stati eseguiti tutti gli interventi funzionali a rendere l’area idonea alla sua nuova destinazione. I lavori sono terminati oggi con le operazioni di verniciatura e di apposizione della segnaletica. Tutto è stato sviluppato in tempi rapidi dall’amministrazione comunale, intenzionata a garantire la fruizione del nuovo parcheggio in occasione della Festa di San Giuseppe, in programma questo fine settimana.
“Il nuovo spazio di sosta – commenta il sindaco Mario Marino – attenua il problema relativo alla carenza di parcheggi nel centro storico. Allo stesso tempo, siamo consapevoli che necessitano alte soluzioni strutturali, sostenibili e a lungo termine, su cui stiamo già lavorando. La scarsa disponibilità di parcheggi nel centro storico è certamente una criticità datata e particolarmente sentita da residenti e non”.
“Oltre al nuovo parcheggio di via Badiula, il centro storico sarà servito prossimamente da ulteriori due aree di sosta, da realizzare – chiude Marino – in due terreni di proprietà privata adiacenti a via Colombo che avremo in comodato d’uso per una durata ventennale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA